Valori e Mission

ufficio
La Cooperativa Sociale IL LIEVITO, nello sviluppare la propria azione sul territorio provinciale, si propone di migliorare la qualità della vita privilegiando la persona e la sua unicità. Concorre perciò al benessere della collettività attraverso un concetto di lavoro fondato su relazioni capaci di valorizzare l’identità e la soddisfazione della persona.

Consapevoli dell’importanza della cooperazione operiamo cercando di favorire lo sviluppo di collaborazione e confronto, promuovendo attività di rete con Istituzioni pubbliche e private, Terzo Settore, Comune, Asl, associazioni di volontariato , mondo del lavoro, valorizzando la partecipazione e rispondendo ai bisogni emergenti del territorio.

Il confronto e gli scambi di esperienze sono strumenti che garantiscono la nostra vitalità e presenza nel tessuto sociale, elementi necessari per il raggiungimento del diritto di cittadinanza delle persone in condizioni di svantaggio sociale.

camerasingolaLa nostra MISSION sta nell’offrire continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali,  e professionali per i soci lavoratori, promuovendo attraverso il lavoro e il servizio, la dignità della persona umana in tutte le sue forme,ponendo sempre al primo posto la salvaguardia della stessa nel rispetto dei fondamentali valori umani e cristiani.

La Cooperativa Sociale IL LIEVITO, anche in considerazione della consolidata attenzione alla prevalente risorsa umana femminile e in riferimento ai valori cristiani, promuove dignità sociale, lavorativa ed economica attraverso una azione solidale e a tutela, anche normativa, dei soci verso i quali si applica il CCNL delle Cooperative Sociali. Si impegna a valorizzare le risorse umane attraverso la costante attenzione alla crescita umana e professionale, garantita da una accurata attività formativa incentrata sulla responsabilità soggettiva ed organizzativa (collettiva).

In ciò autonomia ed indipendenza s’intrecciano con la possibilità per ciascuno di condividere fortemente in Cooperativa una gestione trasparente e partecipata, promuovendo la valorizzazione di autonome capacità imprenditoriali in grado di favorire progettualità, professionalità e solidarietà.